lunedì 3 gennaio 2011

Anteprima nazionale del CD "Arrighini suona Verdi" al Museo Archeologico Nazionale di Napoli!!!!

caro amico,

Ti segnalo che a Befana, giovedì prossimo 6 gennaio ore 11.30 (del mattino!) sarò di scena a Napoli, Museo Archeologico Nazionale in piano solo.

L'occasione è per me molto importante e densa di significati, primo perchè Napoli è da sempre una città dove torno sempre con grande gioia perchè secondo me è ricca di strane energie, probabilmente provenienti dal Vesuvio, che rendono questo posto elettrizzante e al tempo stesso amichevole.

Per non parlare poi dei napoletani, che io definisco il popolo più amabile insieme ai brasiliani, molto simili tra l'altro, così generosi ed affabili.

Se poi ci devo suonare allora la soddisfazione è doppia e se poi devo farci un anteprima nazionale di presentazione di un mio disco allora è proprio il massimo!

Obiettivo del concerto sarà infatti la presentazione in anteprima nazionale del mio ultimo lavoro "Arrighini suona Verdi", in occasione del 2011, 150enario dell'Unità d'Italia.

Tutto questo grazie alla stupenda direzione artistica di Alberto Bruno ed Ornella Falco, con cui ho già lavorato altre volte in modo egregio.

Non mancano mai di invitarmi in situazioni e locations di raro prestigio e di arte, dove la mia musica a mio parere riesce a trovare una connotazione adatta.

Non mancheranno neppure ovvi riferimenti al mio precedente repertorio di Classica in Jazz con accenni ai miei lavori Vivaldi Jazz, Chopin in Jazz e Puccini Jazz.

E allora Ti aspetto, per questa Befana in musica Classica/Lirica e Jazz o, se preferisci, della fusione della Classica e Lirica con il Jazz!!

Riccardo Arrighini,
"Il pianista italiano che ha fuso Classica e Lirica con il Jazz"......

Nessun commento:

Posta un commento