giovedì 30 dicembre 2010

manca ormai pochissimo all'uscita di"Arrighini suona Verdi"!!!Vuoi prenotarlo?

caro amico,

finalmente il gran giorno è arrivato!
Sta per uscire infatti il mio ultimo lavoro "Arrighini suona Verdi" in occasione dell'imminente 2011, ossia il 150enario dell'Unità d'Italia e di cui Giuseppe Verdi ne ritrae perfettamente l'immagine risorgimentale.

Un lavoro che ho preparato con molta cura inizialmente e che ho finito poi per rimescolare in vari modi finchè, al momento di registrare in studio, ho ricambiato di nuovo tutte le carte in tavola.

E così ho registrato tutto da solo (ossia in piano solo!), poi ho cominciato a chiamare "rinforzi" man mano che mi accorgevo che la musica aveva bisogno di questo o quel suono in più. Ovviamente tutto a dispetto del mio portafoglio.....

Infatti, e ci tengo molto a sottolinearlo, da qualche anno sono diventato produttore unico dei miei cd, dopo aver registrato con etichette italiane importanti come Philology, Cam, Giotto, Egea e Splasc'h().

Sono intervenuti: Andrea Tofanelli alla tromba, Mattia Cigalini al sax alto, Ilaria Biagini alla voce/fisarmonica/flauti e Ugo Bongianni alle tastiere.

Il risultato mi piace da impazzire, ne è venuto fuori un suono che rischia di diventare uno dei miei cavalli di battaglia per il futuro, ossia senza ritmica e con fiati fisa, voci coriste/soliste e Keyboards.

Suona molto piano ed orchestra versione "small" oltre alla modernità data dall'uso di pad e fender sotto al piano protagonista.

Non vedo l'ora di sentire cosa ne penserà la critica ed il pubblico, io sono veramente molto soddisfatto.

Me ne accorgo dal fatto che ho voglia di ascoltarlo anche dopo fatto e per me è un grande risultato!!

Ma questo sicuramente è merito di tutti i bravissimi musicisti che vi hanno preso parte, Ilaria, Andrea, Mattia, Ugo e Roberta, che sono stati straordinari e che hanno capito perfettamente la direzione che volevo dare, come detto un pò improvvisata sul momento lì, in studio.

A loro va quindi un caloroso grazie per tutto l'impegno e passione che mi hanno regalato.

Riccardo Arrighini,
"Il pianista italiano che ha fuso Classica e Lirica con il Jazz"............

Nessun commento:

Posta un commento