giovedì 27 gennaio 2011

Domani sera a Pisa presentazione del mio nuovo CD "Arrighini suona Verdi" in piano solo al teatro Canovaccio!!!

Domani sera, venerdì 28 gennaio, terrò un concerto in piano solo a Pisa, Teatro Canovaccio ore 21.30, "Classica e Lirica in Jazz", in cui presenterò, tra le altre cose, il mio nuovissimo CD "Arrighini suona Verdi".

Non mancheranno quindi i celebri temi del grande compositore di Busseto quali "Aida marcia trionfale", "Libiam ne'lieti calici" e "Va pensiero", ma anche molte altre cose....

Ho intenzione infatti di fare un concerto molto articolato e pieno di musica diversa, una specie di carrellata sui mie "vecchi" riarrangiamenti di Puccini, Vivaldi, Chopin e Verdi appunto, e dei 2 lavori che sto preparando nel frattempo....

Ovviamente adesso non voglio accennare niente a riguardo, solo che riguarderà la mia "fusione della musica" a 360°, non solo Classica e Lirica.

I musicisti si sa devono andare avanti, inoltre mi sembra di notare che adesso anche altri stanno facendo l'occhiolino alla Classica, quindi io sguscio e vado oltre......

Intendiamoci, questa cosa della fusione della Classica e Lirica con il Jazz oramai mi appartiene, basta provare a digitare le parole chiave che riguardano me o questo target oppure gli autori che ho riarrangiato per capire che sto dicendo la verità.

La verità piuttosto è che ho voglia di dare un significato più profondo ancora a tutto ciò...

Il mio progetto è molto più ampio di un genere musicale o di un autore e pian pianino comincio già da adesso a gettare le basi per un suono diverso, a mio parere mai sentito...

E ce l'ho già tutto in testa, credetemi, basta solo avere ancora un pò di pazienza e capirete, cari amici, qual'è la prossima direzione che voglio dare alla mia musica.

Qualcuno ci resterà male, qualcuno sarà sorpreso, non importa...il problema è solo suo, vorrà dire che se me lo chiederà continuerò a dargli quello che gli ho dato fino ad ora....

Ancora un pò di pazienza e, vedrete, farò "outing".......

Riccardo Arrighini,
"Il pianista italiano che ha fuso Classica e Lirica con il Jazz......e oltre!"

Nessun commento:

Posta un commento