martedì 4 gennaio 2011

"Arrighini suona Verdi" da oggi finalmente su CD..guardati il videoclip tratto dal LIVE in studio!!!

Finalmente il gran giorno è arrivato! Ieri mattina ho avuto l'enorme piacere di ricevere i "pacchi" contenenti i CD del mio ultimo lavoro sulla contaminazione della Lirica con il Jazz, "Arrighini suona Verdi", dedicato al grande compositore di Busseto.

In perfetta sincronia con l'inizio del 2011, 150enario dell'Unità d'Italia, e di cui ovviamente Giuseppe Verdi ne rappresenta la perfetta immagine.

Un disco di cui vado fiero (per ora...) perchè per me rappresenta una svolta nella mia rivisitazione di classica e lirica, ossia è la prima volta che incido senza ritmica con ospiti vari: Andrea Tofanelli, splendida tromba mio concittadino, Mattia Cigalini, giovanissimo "marziano" del sax ( ed io di marziani del sax qualcosina ne so....), Ilaria Biagini, fantastica polistrumentista e Ugo Bongianni alle tastiere (tra gli arrangiatori degli ultimi dischi di Mina), oltre alla bravissima Roberta Cingolani alla voce.

Un suono molto, molto particolare, che mi fa già venire in mente sonorità che potrei usare nei prossimi dischi......

Ti lascio un link dove potrai vedere il videoclip realizzato in studio su uno dei brani più famosi del grande Giuseppe Verdi:

- "AIDA - Marcia Trionfale"
http://www.youtube.com/watch?v=o5cL8Cgzmc8

Buon ascolto, dunque, e fammi sapere cosa ne pensi, il Tuo parere per me è molto importante e mi serve a crescere!

ciao

Riccardo Arrighini,
"Il pianista italiano che ha fuso Classica e Lirica con il Jazz"........

Nessun commento:

Posta un commento