martedì 7 settembre 2010

Verso il disco "VERDI IN JAZZ"...........

Stasera Ti parlo del mio lavoro"Verdi in Jazz" con la Corale Puccini Grosseto diretta dal M°Francesco Iannitti Piromallo e con la polistrumentista Ilaria Biagini.

Siamo ormai in dirittura d'arrivo sia per quanto riguarda il repertorio ( ho appena finito di riarrangiare l'ultimo brano "Caro nome" ed il M°Iannitti ci sta già lavorando) sia per quanto riguarda la programmazione della registrazione e relativa stampa del cd.

E'un iter che io conosco piuttosto bene, in quanto "Verdi in Jazz" è il 21esimo disco a mio nome (in 13 anni!!), quindi conosco i tempi di realizzazione, mixaggi vari, foto, copertine SIAE e quant'altro.

Eppure ogni volta so anche che sarà una corsa, una corsa contro il tempo, perchè poi si avvicinano le Feste natalizie e fa piacere avere il cd fuori.

Ed io, e tutti noi, ce la metteremo tutta per cercare di rispettare questa tabella di marcia, ovviamente facendo come faceva Pantani per riuscire a scalare quelle montagne così dure a quei ritmi.......una pedalata per volta!!

Quindi, per ora, priorità assoluta alla musica per noi musicisti. Altre persone sono già al lavoro per ottenere il meglio per la produzione fisica del cd, copertine, interni, traduzioni ecc.

Voglio il meglio da questo cd, ci aspettano 3 anni in cui Verdi potrà essere al massimo dell'attenzione dei media, il 2011 è l'Unità d'Italia ed il 2013 il bicentenario della nascita.

Credo proprio, quindi, che se lavoriamo e seminiamo bene possiamo veramente raccogliere bene.....FORZA RAGAZZI!!!!

Riccardo Arrighini,
"Il pianista italiano che ha fuso Classica e Lirica con il Jazz"......

Nessun commento:

Posta un commento