domenica 5 settembre 2010

Fervono i preparativi per il disco "VERDI IN JAZZ"!!!

Sono rientrato solo da alcuni giorni dai miei tour estivi e già, approfittando dell'attimo di calma che settembre quasi sempre si porta con sè, mi sono ributtato al lavoro con la grande motivazione di finire il mio progetto "Verdi in Jazz".

Come molti sanno, questo è un progetto con cui quest'estate ho già fatto diversi concerti per cui si potrebbe pensare che fosse già concluso.....manco per idea!!

Innanzitutto mi mancava un brano o due, tra l'altro tra i miei preferiti di Giuseppe Verdi, nell'economia del repertorio, da riarrangiare in chiave jazz e su cui, visti gli imminenti concerti estivi, non avevo potuto ancora lavorare.

Inoltre, e qui Ti dò la news, a metà ottobre sono più che mai deciso ad entrare in studio per registrare tutto il repertorio.

Proprio oggi ho fatto una lunga chiacchierata col M°Iannitti della Corale Puccini Grosseto per accordarci su alcuni punti e fissare le ultime prove che ci separano dalla suddetta data.

Ovvio che la cosa potrebbe slittare o essere addirittura anticipata, dipende da tanti fattori, anche extramusicali, ossia disponibilità dello studio, del pianoforte, costi vari, ecc.

Insomma, è iniziato il conto alla rovescia per "Verdi in Jazz" che, tra non molto, potrebbe essere annoverato come il 4°lavoro di fusione della Classica e Lirica con il Jazz da parte mia, dopo "Puccini jazz", "Vivaldi jazz le 4 stagioni" e "Chopin in jazz".

E per me questo vuol dire essere il primo pianista italiano ad aver fatto un percorso del genere ed in solo 3 anni.

Ti terrò aggiornato sugli sviluppi artistici e logistici di questo lavoro, non manche rò di farTi avere news in tempo reale sulle evoluzioni.

Ovviamente su questo stesso blog. Mi raccomando, seguimi!!

Riccardo Arrighini,
"Il pianista italiano che ha fuso Classica e Lirica con il Jazz".......

Nessun commento:

Posta un commento