martedì 7 dicembre 2010

Finalmente ci siamo: Tra poche ore il M°Arrighini vola in Brasile con la sua "fusione della Classica e Lirica col Jazz"!!!!

Mancano ormai solo poche ore alla mia partenza per il Brasile e sono al tempo stesso emozionato ed eccitato all'idea di suonare al Palazzo Presidenziale di Brasilia per il Presidente Lula, oltre agli altri 3 concerti che terrò sempre a Brasilia, a Rio de Janeiro e San Paolo.

Tutti in piano solo, ho saputo oggi che i concerti saranno aperti al pubblico, quindi un vero e proprio tour con pubblico eterogeneo, in cui presenterò tutto il mio repertorio di fusione della Classica e Lirica con il Jazz.

Insomma, presumo che ci sarà da dare il meglio di me e, spero, di divertirmi...

Il festival si chiama "Brasil Proximo", ed è uno scambio culturale Italia-Brasile dove la Regione Umbria fa da locomotiva, ed infatti io sono stato ingaggiato per conto di Umbria Jazz.

Ed il mio repertorio andrà inevitabilmente a toccare quei compositori italiani da me riarrangiati in chiave jazz quali Puccini e Verdi, ma anche Vivaldi, Morricone ed Albinoni. Insomma, Italia....Se poi c'è spazio chissà che non proponga anche qualche altro autore....quale Chopin, per esempio.

Per ora Ti saluto, cercherò di tenerTi aggiornatissimo via pc sulle news in real time from Brasil!!!

ciao

Riccardo Arrighini,
"Il pianista italiano che ha fuso Classica e Lirica con il Jazz"......

Nessun commento:

Posta un commento