martedì 25 maggio 2010

Ultimi ritocchi per l'uscita di "VERDI IN JAZZ"!!!!!!!

caro amico, stasera Ti parlo del mio lavoro "Verdi in Jazz", con cui sto per uscire con i primi due concerti, il prossimo 5 giugno e 11 giugno in 2 date toscane.

Il progetto è ovviamente pensato in concomitanza con il 150enario dell'Unità d'Italia del 2011 e ci stiamo preparando per tempo, anche se già in molti luoghi d'Italia i festeggiamenti sono già iniziati.

Non solo, usciamo subito in concerto perchè, dopo 3 lavori al mio attivo in cui fondo la Classica e Lirica col Jazz, un pò d'esperienza l'ho fatta...

E sono arrivato alla conclusione che bisogna evitare di essere troppo perfezionisti ed aspettare di essere "perfetti"...primo, non lo saremo mai, secondo se c'è un modo di trovare qualcosa che si avvicini anche lontanamente non dico alla perfezione ma al buon gusto è quello di provarci e trovare le cose lungo la via.

Specialmente quando c'è di mezzo l'improvvisazione.....

Quindi avanti e vediamo cosa succederà il prossimo 5 giugno a Pisa quando suoneremo nell'auditorium privato della villa Di Martino, concerto per soli invitati.

Con me ci sarà la Corale Puccini Grosseto, 43 elementi, quindi esco con una formazione quanto mai ambiziosa e spettacolare!

Ed l'11 giugno sarà la 1a nazionale ufficiale a Piano del Quercione (LU), nell'ambito della rassegna "Massarosa Jazz Festival" dove alla solita formazione si affiancherà Ilaria Biagini alla fisarmonica, flauti e voce.

Ci siamo dunque, giusto il tempo di oliare ancora un poco i motori e si parte....Che sensazione imperdibile, mi piace godermela appieno, è come rinnamorarsi ogni volta ed uscire per il 1°appuntamento......

Riccardo Arrighini
"Il pianista italiano che ha fuso Classica e Lirica con il Jazz".......

Nessun commento:

Posta un commento