lunedì 3 maggio 2010

Grandi novità nel mio progetto "Verdi in Jazz"!!

Grandi novità nel mio progetto "Verdi in Jazz"!!

Innanzitutto voglio parlare di Ilaria Biagini, la new entry della formazione, che, come ho già detto in altri post, sarà composta da me al piano e dalla Corale Puccini Grosseto, anche se ovviamente per motivi di spazi e di budget affronterò alcuni concerti in solo piano.

La Corale sta procedendo sui miei arrangiamenti molto velocemente e con grande entusiasmo guidata dal bravissimo M°Francesco Iannitti, su un terreno che piano piano sta diventando più familiare......il jazz!

Alcuni l'hanno addirittura presa come sfida personale e a me, diciamolo, le sfide piacciono molto.

Comunque la scorsa settimana ho fatto la prima prova con Ilaria, polistrumentista che suona tutti i sassofoni, flauto, fisarmonica ed è una bravissima cantante.

Ha fatto parte di numerose tournèe di musica leggera, da Morandi a Vecchioni, con cui è in forza da molti anni e con cui ha fatto molta esperienza internazionale.

Un elemento sicuramente da tenere d'occhio anche per la sua abilità al piano, nel quale è diplomata, cosa che io conosco assai bene.

Voi direte, in questo strumento non potrà esprimersi, ed in effetti al piano ci sarei io....ma mai dire mai, ho già in mente un paio di ideuzze.......

Bene per stasera vi lascio e vi aggiornerò entro breve, presto si riunirà tutta la formazione.....oh, il 5 giugno abbiamo la prima a Pisa!!!! E dobbiamo ancora mettere a punto la "macchina", oliare il tutto............

Riccardo Arrighini
"Il pianista italiano che ha fuso Classica e Lirica con il Jazz"......

Nessun commento:

Posta un commento