giovedì 20 maggio 2010

Sabato sera 22 maggio 2010 ore 18 - Fratta Polesine (RO) Villa Badoera: "VIVALDI JAZZ: LE 4 STAGIONI"!!!!

Sabato sera 22 maggio 2010 ore 18, a Fratta Polesine (RO) Villa Badoera, eseguirò il mio progetto "VIVALDI JAZZ: LE 4 STAGIONI", dedicato al grande Antonio Vivaldi e che porto in giro in tutta Italia dal 2009.

Stavolta, e con gran piacere, ritorno nella regione dove è nato il grande compositore, il Veneto, e che mi porta sempre molta fortuna.

Tra ottobre ed ora sono già al 4°concerto in Veneto a Vicenza, Verona, Chioggia e sabato appunto Rovigo.

Tutto questo grazie a promoters quanto mai seri ed attivi oltre che bravi: Gabriele "Babi" Vianelli di Veneto Jazz, Riccardo Brazzale di Vicenza Jazz, Lorenzo Conte delle "Cantine dell'Arena" di Verona e, adesso, Gabriella Piccolo, attivissima in Padova e dintorni, già promoter del "Caffè Pedrocchi".

Tutti esperti di Jazz, dunque, sono felice di muovermi sempre in territorio jazzistico che si alterna con la Lirica e Classica.

Poco tempo fa ero al Gran teatro Puccini di Torre del Lago con "Chopin in jazz" e tra poco uscirò con "Verdi in Jazz" che proporrò a Massarosa (LU) il 5 giugno, praticamente a casa mia per la prima nazionale alla "Fattoria di Camporomano".

Sono veramente felice quindi che sia l'audience, i prometers e le stagioni di Jazz come di Classica e Lirica mi accolgano favorevolmente, perchè è proprio questo il target che voglio raggiungere ed è di queste nicchie il pubblico che mi aspetto.

Anche se ultimamente vedo, con grande sorpresa. anche molti giovani venire ai miei concerti, per lo più studenti di Conservatorio curiosi di vedere "come" ho riarrangiato i loro beniamini....

Sono contento anche, dopo un pò di tempo, di poter risuonare il mio amato "Vivaldi Jazz le 4 stagioni", lavoro che ho amato e che amo tantissimo e che per me ha significato una tappa importantissima.

Per la precisioni ha siglato definitivamente la mia "Fusione della Classica e Lirica con il Jazz" e ha suggellato un target che col solo "Puccini Jazz" era ancora un pà vacuo.

Inoltre ha definitivamente aperto l strada al mio piano solo, che col compositore veneziano si è inevitabilmente rafforzato per esperienza e pratica oltre che di sviluppo di questa complessa arte solistica.

E invito quindi tutti i miei cari amici veneti a venirmi a trovare, chissà che non ci sia una sorpresa gradita!!!

Vi aspetto

Riccardo Arrighini
"Il pianista italiano che ha fuso Classica e lirica con il Jazz!.......

Nessun commento:

Posta un commento