IL PIANISTA ITALIANO CHE HA FUSO CLASSICA E LIRICA COL JAZZ TORNA A NAPOLI!!
Per la rassegna "SUMMER LIVE TONES 2013" di Alberto Bruno e Ornella Falco torna Riccardo Arrighini in piano solo con il progetto legato al bicentenario della nascita di Verdi e Wagner "VISIONI IN OPERA".
Un CD che ripercorre in chiave jazz grandi temi di Lirica dei due grandi compositori e qualche aria pucciniana, un target che il pianista italiano di Viareggio percorre ormai da anni e che gli ha permesso di suonare in alcuni dei festival più importanti al mondo. Da ricordare il "TOP ITALIAN JAZZ" del 2008 in Giappone- sempre in piano solo dedicato a Puccini, "PUCCINI JAZZ"- e in Brasile nel 2010 per la rassegna "BRAZIL PROXIMO" ( entrambi a cura di UMBRIA JAZZ) e nel 2011 il "CROSSOVER FESTIVAL" nella prestigiosissima "Svetlanosky Hall" della International House of Music di Mosca.
È grande novità dal punto di vista stilistico: l'elettronica
IL PIANISTA ITALIANO CHE HA UNITO OPERA, JAZZ ED ELETTRONICA!!
Eh si, Proprio così! Sono riuscito nell'impresa non facile di "truccare" il pianoforte con effetti molto particolari che vanno da delay a chorus, reverberi e distorsioni.
Non conosco a mia memoria pianisti italiani che già l'abbiano testato, anche perché si tratta di costruire un apparato abbastanza singolare che ho scoperto veramente per caso.....
Anche se a dire il vero lo cercavo da molto molto tempo!!!
Vi aspetto, dunque, e sentirete in diretta questo tributo a Verdi, Wagner e Puccini, Opera, Jazz ed Elettronica per questa presentazione del nuovissimo CD "VISIONI IN OPERA"!
Riccardo Arrighini
Pianista, compositore, arrangiatore,
"Il pianista italiano che ha fuso classica e lirica con il jazz".....
Nessun commento:
Posta un commento