domenica 31 luglio 2011

Il M°Arrighini domani in piano solo a Maratea, per "PHONETICA JAZZ 2011"!!

domani sera porterò la mia Classica e Lirica in Jazz- versione acustica in piano solo- a Maratea (PZ), in occasione del festival "Phonetica 2011" capitanata da Aldo Bagnoni ed il suo staff, squisiti nell'ospitalità e che ringrazio per avermi invitato.

Specifico la parola "acustica" perchè molti sanno che ormai mi "divido" in 2 parti musicali sempre più nette e distinte, ossia la parte accademica (classica e jazz) e quella sperimentale (pop elettronica/world) dall'altra.

Questo perchè probabilmente sono un bipolare, cioè sono veramente l'una e l'altra cosa da sempre, solo che prima lo "nascondevo", per paura di far emergere questa doppia personalità......

Doppia personalità che si evince anche dal titolo del mio ultimo album, "Dr. Classic & Mr. Jazz: Sound Evolution", in cui però riarrangio grandi temi della classica in versione jazz/pop/electro!

E a Maratea eseguirò il meglio del mio repertorio, tutte le melodie dei grandi autori che ho riarrangiato in chiave jazz in questi anni:

Puccini, Vivaldi, Chopin, Verdi, Mozart, Morricone, Beethoven, Satie, Tchaikovsky, Liszt e...chi più ne ha più ne metta!!

Ed il piano solo è una delle formule con cui riesco a "liberare" di più la mia creatività, chissà, forse mi riesce di bissare l'ultimo concerto di qualche giorno fa a Treviso dove mi sono scatenato....

Le premesse ci sono, in quanto Aldo Bagnoni non vede l'ora che lo faccia e liberi tutto......vedremo!

Per ora Vi dò appuntamento a Maratea, domani sera ore 22.00 presso il Parco di Palazzo Tarantini con il "Riccardo Arrighini piano solo: "Classica e Lirica in Jazz"!!. Vi aspetto!!

ciao

Riccardo Arrighini,
pianista, compositore, arrangiatore,
"Il pianista italiano che ha fuso Classica e Lirica con il Jazz"........

Nessun commento:

Posta un commento