mercoledì 14 luglio 2010

"VERDI IN JAZZ" ritorna con il M°Arrighini e la Corale Puccini Grosseto!!!

caro amico,

è mio grande piacere invitarTi al concerto che terrò sabato prossimo 17 luglio ore 21.30 al Palazzo Mediceo di Seravezza (LU) insieme alla Corale Puccini Grosseto, diretta dal M°Iannitti Piromallo, ed Ilaria Biagini ai sassofoni, flauto, fisarmonica e voce.

Un mese dopo la bella prima nazionale ritorno al mio lavoro "Verdi in Jazz" sulle più belle arie del grande compositore di Busseto, ovviamente da me riarrangiate in chiave jazz e per questa particolarissima formazione.

Che, grazie al metodico lavoro del coro, del Maestro Iannitti e di Ilaria, mi ha già regalato molte emozioni e soddisfazioni nei due concerti precedenti.

E, come per tutti i lavori affrontati finora, "work in progress" è il nostro motto: è nostro dovere cercare volta volta di affinare i punti che ancora non ci piacciono ed in questo posso dire di aver trovato un ensemble di persone e di musicisti che come me vanno decisamente in questa direzione.

Credo di essere il primo pianista italiano ad aver affrontato un lavoro intero su Verdi, di sicuro con questo tipo di formazione. Questo almeno per quanto risulta dalla mia ricerca su Internet (già fatta prima di cominciare a lavorarci su), dove, se digitate Verdi in Jazz vedrete apparire in tantissime voci di ricerca il mio nome.

Certo, ad ogni angolo di strada potrebbe esserci qualcun altro che in questo momento sta facendo il mio stesso lavoro e magari io non ne sono a conoscenza.....

E sai che Ti dico? Ben venga......

Io evito di pensare di essere l'unico sul mercato che fa una certa cosa, anzi, se ce ne sono tanti vuol dire.....che di mercato ce n'è!!!!

Chiudo, semmai, dicendo che l'importante è essere visibili e "visti" dal mercato stesso, e secondo Te qual'è il posto più importante, oggi, dove è necessario essere presenti e, ovviamente, visti?

Se hai voglia dammi la Tua risposta, sarò lieto di confrontare il mio pensiero col Tuo....

Ti aspetto!

Riccardo Arrighini,
"Il pianista italiano che ha fuso Classica e Lirica con il Jazz"......

Nessun commento:

Posta un commento