venerdì 19 marzo 2010

Prima prova del M°Arrighini a Grosseto con la Corale Puccini per "VERDI IN JAZZ"!!!!!

Ieri sera sono stato a Grosseto per incontrarmi con la "Corale Puccini Grosseto".

Era la nostra 1a prova sul mio nuovissimo progetto "Verdi in Jazz", piano solo e coro.

Sono rimasto molto colpito dall'impegno con cui la Corale si è preparata sul brano "Libiamo" e sulla "Marcia dell'Aida".

Abbiamo diversi concerti in programma già a partire da maggio e per tutta l'estate, aspettando il anno che celebrerà il 150enario dell'Unità d'Italia e di cui il grande Verdi sarà il musicista di riferimento.

L'effetto dll'insieme è notevole, ovviamente c'è d "limare" alcune cose, ma se il buongiorno si vede dal mattino.....

Grandi complimenti vanno al Maestro della Corale, Francesco Iannitti, che ha saputo già prendere in mano la Corale e guidarla in un terreno per loro completament nuovo, ossia la fusione della lirica con il Jazz.

Mi aspetto quindi grandi evoluzioni da questo lavoro, sia per la bravura della Corale che per il loro impegno e stimli, che mi paiono molto forti.

Un ringraziamento particolare anche a Francesco Giambrone, che io chiamo simpaticamente il "factotum" del coro, per la sua energia e gentilezza, oltre che accoglienza ed impegno.

Ed ovviamente a tutti i membri del coro che ho percepito già come "dentro" al progetto, e vi assicuro che non è poco.....

Appuntamento dunque ai prossimi post, dove spiegherò via via i miglioramenti del lavoro.

Ciao

Riccardo Arrighini,
"Il pianista italiano che ha fuso Classica e Lirica con il Jazz"......

Nessun commento:

Posta un commento